skip to Main Content

“CHIACCHIERE, FILO E…” sostenitore di AssiSLA

Si potranno ammirare e volendo acquistare tutte le creazioni dell’Associazione ai Mercatini di Natale di Villa Beatrice (Argelato -BO) nelle giornate del 1 e 2 dicembre 2018.

L’associazione “Chiacchere, filo e…” (associazione femminile, senza scopo di lucro) nasce nel gennaio 2010  con lo scopo  di far conoscere e mantenere vivo nella comunità l’interesse per una cultura rivolta alle arti manuali quali il ricamo, i merletti ad ago o a tombolo.

Indica nel proprio statuto come scopo prioritario la promozione, lo sviluppo, l’organizzazione e la diffusione delle attività manuali artistico-culturali del ricamo, dei merletti e di altre attività manuali in genere nelle specialità ad esse appartenenti e in tutte le forme e manifestazioni”. 

Per dare uno scopo più concreto al loro lavoro organizzano mostre e mercatini devolvendo gli incassi di ciò che vendiamo, al netto delle spese, a sostegno di associazioni benefiche del territorio. Il ricavato dei prossimi Mercatini sarà devoluto ad AssiSLA.

 

 

I manufatti proposti dall’Associazione

Tutti i manufatti sono unici e particolari, in gran parte realizzati con vecchie tele grezze eseguite a telaio, materiale reperito nei vari mercatini, oppure con stoffe acquistate nelle telerie fiorentine o umbre.

Disponibili strofinacci con disegni diversi da quelli che si possono trovare in commercio, runner, coprimacchia, centri , tovagliette ed altre cose con tecniche e ricami che possono essere esposti in qualsiasi arredamento o contesto.

Il tutto grazie alle preziose mani dellle donne dell’Associazione che amano questa tecnica e portare avanti la loro “produzione” il cui scopo è prettamente benefico.

×Close search
Cerca