skip to Main Content

AssiSLA sarà presente il 18 maggio al Convegno “Update regionale sulla SLA” organizzato a Modena, dal Consorzio Ferrara Ricerche, presso la ‘Sala Panini’ (alla Camera di Commercio) e rivolto a medici, infermieri, psicologi, logopedisti e associazioni che si occupano di SLA. Per noi interverrà il Presidente, dr Filippo Martone.

Il convegno ha come obiettivo quello di fornire un aggiornamento in ambito genetico, diagnostico, clinico e terapeutico sulla malattia. Da un punto di vista assistenziale verrà presentata l’attività svolta dalla Consulta sulle Malattie Neuromuscolari, istituita con DM del 27/02/2009, che ha avuto l’obiettivo di affrontare le maggiori criticità assistenziali nelle diverse aree del Paese, fornendo indicazioni per lo sviluppo di percorsi assistenziali appropriati ed efficaci.

L’attività della Consulta ha supportato la Conferenza Unificata Stato Regioni nella quale è stato sancito l’accordo tra il Governo, le Regioni, le Province autonome e gli Enti locali concernente la “Presa in carico globale” delle persone con Malattie Neuromuscolari.

Infine il meeting consentirà la condivisione dei dati del registro della Regione Emilia Romagna e la presentazione del percorso assistenziale regionale per le persone con SLA.

Clicca sull’immagine per leggere il programma dei lavori.

×Close search
Cerca