skip to Main Content

Adotta una Famiglia

Avere un famigliare affetto da SLA significa affrontare, oltre al dolore ed alle preoccupazioni, un impegno economico non indifferente. Per questo, AssiSLA Onlus, si assume la responsabilità di raccogliere aiuti per le famiglie più in difficoltà. Se pensiamo ad un paziente affetto da questa patologia, dobbiamo vederlo come una persona non in grado di compiere i gesti più banali che noi facciamo ogni minuto. L’assistenza che a loro viene dedicata, deve essere professionale e costante, si arriva ad avere quattro persone che si danno il cambio nell’arco delle 24 ore per un solo paziente. Per quanto lo Stato aiuti ed intervenga, per certe famiglie, pensiamo ad una pensione minima, non è sufficiente.
Tramite AssiSLA Onlus puoi TU direttamente sostenere una di queste famiglie. Non importa la cifra, tanti piccoli granelli di sabbia formano una spiaggia e questo è il nostro intento.
Segui le indicazioni e indica la famiglia che vuoi sostenere dal menu che compare sulla pagine il resto è semplice!

Diventa tu stesso parte di questa famiglia!

Paypal (o carta di credito)

(Fai una donazione con importo libero)

 

 

Bonifico bancario

IT36H0335901600100000014766

BANCA PROSSIMA SPA
(gruppo Intesa San Paolo spa)

FILIALE DI MILANO – VIA MANZONI ANG. VIA VERDI – 20121 Milano

Donazioni ed elargizioni in denaro finalizzate all’assistenza dei malati di SLA possono essere effettuate tramite un versamento in Banca indicando come causale “Donazione a sostegno della famiglia COGNOME” o una donazione online con Paypal o Carta di Credito.

Compila il form per ricevere la ricevuta della tua donazione, indicando se hai scelto la donazione online o quella offline.

ADOTTA UNA FAMIGLIA

Donazioni con Carta di Credito o Conto

Se hai un tuo conto Pay Pal e/o sei possessore di carta di credito, puoi fare una donazione ad AssiSLA semplicemente cliccando sul bottone giallo “Donazione” qui in alto. Sarai collegato con la pagina di PayPal e da lì potrai scegliere la modalità e l’importo della donazione. Al termine ti giungerà per posta elettronica la notifica dell’avvenuta transazione, che avrà valore di ricevuta.

Donazioni tramite Bonifico su conto corrente bancario

Le donazioni possono essere fatte anche tramite bonifico (da cc bancario o postale) sul conto corrente bancario intestato a AssiSLA ONLUS

Scegliendo di sostenere AssiSLA potrai usufruire di
Agevolazioni Fiscali

Persone fisiche

Così come definito dall’art. 83 del D. Lgs. 117/2017, al primo comma, le erogazioni liberali in denaro per un importo non superiore a 30.000€ a favore di AssiSLA consentono una detrazione dell’imposta lorda pari al 30% della donazione effettuata.
Il secondo comma, prevede inoltre che le liberalità in denaro o in natura erogate dalle persone fisiche in favore di AssiSLA sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo dichiarato.

Aziende o enti

Le donazioni in denaro e natura a favore di AssiSLA sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo dichiarato (rimosso il limite imposto dalla normativa precedente di 70.000 euro/annui).
Se la deduzione supera il reddito complessivo netto dichiarato, l’eccedenza può essere dedotta fio al quarto periodo d’imposta successivo.

×Close search
Cerca